Termini e condizioni d'uso

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le “Condizioni Generali” ) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati o prodotti da FLORENCE PET SRL (di seguito il “Venditore”) impiegando esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza (via Internet o telefono). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.italiankennel.it seguendo le procedure ivi indicate (on-line o via telefono), tra il Venditore e gli acquirenti (di seguito i “Clienti”), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi.

2. Modalità di conclusione del contratto

Le informazioni contenute sul sito www.italiankennel.it non devono essere considerate offerte: esse costituiscono semplicemente un invito all'acquisto.

La proposta di acquisto (ordine) viene formulata dal Cliente al momento dell'invio del modulo contenente le caratteristiche della merce richiesta, del prezzo, della modalità di pagamento prescelta e dei termini di consegna (modulo d’ordine).


Una volta inviato definitivamente il modulo d’ordine, viene visualizzata una pagina riepilogativa dell’ordine ed inviata una e-mail di conferma della ricezione dell'ordine contenente tutte le informazioni necessarie per completare l'acquisto.
Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte del Venditore che si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine:

  • in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.italiankennel.it;
  • nei caso in cui il Cliente non soddisfi le Condizioni Generali di Vendita elencate nel presente documento o le condizioni particolari indicate nel sito www.italiankennel.it nella sezione dedicata alle informazioni sulle modalità di acquisto.

3. Prezzi e condizioni di pagamento

I prezzi di vendita dei prodotti, che non costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 Cod. civ., le spese di spedizione e i pagamenti saranno quelli scelti dal cliente nel sito www.italiankennel.it al momento dell’invio dell’ordine.

Il Cliente dovrà notificare immediatamente al Venditore ogni errore od omissione di ogni tipo nelle condizioni di pagamento e nei prezzi, contenuti nella pagina riepilogativa dell’ordine e/o nella e-mail di conferma dell’ordine con il modulo di contatto o inviando una email all’indirizzo info@florencepet.com.

Il Venditore si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati in questo sito in qualsiasi momento.

I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.

In particolare nel caso di prodotti con dicitura "promozione a disponibilità limitata" o "promozione limitata" il prezzo di vendita pubblicato è soggetto a variazioni in relazione all'effettiva disponibilità dei prodotti offerti a prezzo ridotto presso i fornitori e alla scadenza temporale delle promozioni. In nessun caso il Venditore può essere ritenuto responsabile per variazioni del prezzo e/o della disponibilità dei prodotti pubblicati sul sito o per un'intervenuta impossibilità a fornire gli stessi ai prezzi pubblicati.

Il Venditore si riserva altresì la facoltà di cambiare le condizioni di pagamento in ogni momento quando, secondo la sua opinione, le condizioni finanziarie del Cliente, le registrazioni di pagamenti precedenti o la natura del suo rapporto con il Cliente, suggerissero tali cambiamenti.

4. Modalità di pagamento

Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei prodotti ordinati mediante una delle seguenti modalità di pagamento:

* Bonifico bancario anticipato
da eseguire a favore del Venditore e alle coordinate bancarie indicate sia nella e-mail di conferma dell'ordine che nella pagina riepilogativa dell'ordine

* Contrassegno
pagamento in contanti al ricevimento della merce direttamente al corriere autorizzato, con sovrapprezzo di € 5,00 + iva 22% (tariffa che sostiene il Venditore per l’incasso effettuato dal trasportatore)

* Carta di credito on-line
pagamento con carta di credito contestuale alla conclusione della transazione ordine.

In questo caso per il servizio di pagamento il Venditore si avvale  dei servizi Stripe.

In caso di annullamento dell’ordine da parte del cliente o nel caso di mancata accettazione del contratto da parte del Venditore verrà richiesto dal Venditore l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo eventualmente già addebitato.

Una volta effettuato l’annullamento della transazione il Venditore non potrà essere in nessun caso essere ritenuto responsabile per eventuali danni dovuti ai tempi tecnici necessari a Stripe per ripristinare la disponibilità di valuta sulla carta di credito.

In nessun momento della procedura di acquisto tramite carta di credito il Venditore è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito protetto Stripe che gestisce la transazione.

Per tale motivo il Venditore non può essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

5. Spedizione

I Prodotti vengono spediti di norma entro 2 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine tranne casi particolari dovuti a chiusura per ferie nel mese di agosto e dicembre.  Detti periodi verranno segnalati nella home page del sito e con email ai Clienti registrati.

Le spese di trasporto sono a carico del Venditore per gli ordini con importo complessivo superiore a € 50,00, salvo per zone specifiche del territorio italiano (isole e regione Calabria) dove è previsto un costo, variabile a seconda del peso della merce, determinato in base sovrapprezzo richiesto dai trasportatori nazionali per dette destinazioni.

Per gli ordini di importo inferiore a € 50,00 le spese di trasporto sono a carico del Cliente 

Nei casi nei quali il costo del trasporto sia a carico del Cliente, il relativo costo verrà espressamente indicato nel riepilogo dell'ordine; il Cliente ne darà espressamente il consenso confermando l'invio dell'ordine stesso. 

6. Diritto di proprietà e passaggio del rischio di perimento del bene

Il diritto di proprietà sui Prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti stessi o della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura e/o deperimento dei prodotti passano al Cliente al momento in cui viene fisicamente in possesso dei beni (art. 63 D.Lgs. 21/2014).

7. Diritto di recesso

Ai sensi dell'articolo 52 del D.lgs. 21/2014, codice del consumo, il Cliente dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi, salvo il costo diretto della restituzione.

Il recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante email all’indirizzo info@florencepet.com o modulo di contatto presente sul sito www.italiankennel.it oppure con lettera raccomandata che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso inviata indirizzata a Florence pet srl Via G. Marconi 887/F - 51036 Larciano (PT) - Italia

Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà provvedere a Sue spese alla restituzione della merce.

8. Accettazione e Restituzioni

I Prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna. Fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso di cui all’art. 7 che precede, tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi al Venditore, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso non oltre 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti, che i prodotti stessi sono stati consegnati in condizioni di inoperabilità o comunque sono difettosi.
A seguito di tale ultima comunicazione, il Venditore provvederà, a sua scelta, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l’importo pagato dal Cliente per il loro acquisto.

9. Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal sito www.italiankennel.it, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali.

E’ fatto divieto a persone minorenni di effettuare Ordini. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.

10. Protezione dei dati personali

Ogni informazione e/o dato personale inviati al sito www.italiankennel.it verrà trattata come descritto nella pagina informativa sui dati personali.

11. Giurisdizione e legge applicabile

Qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.italiankennel.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. n. 50/92 e al D.Lgs. n. 185/99 D.Lgs 206/2005 D.Lgs. 21/2014.

12. Foro competente

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta al Foro di Pistoia.

Nota importante: La presente revisione delle Condizioni Generali, quella cioè in essere al momento della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il Cliente è pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni per suo futuro riferimento. Rev 1 luglio 2015

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare le Condizioni Generali di vendita sopra elencate.

Riguardo al trattamento dei dati personali consultare la relativa informativa.